Per ogni ordine effettuato su www.ladolceriazanlari.it, Parma Distribuzione Dolciaria S.r.l. emette scontrino fiscale del materiale spedito, inviandolo nel pacco assieme al documento denominato “INVOICE” che elenca il materiale ordinato. Se specificatamente indicato dal cliente Parma Distribuzione Dolciaria S.r.l. emette fattura inviandola in cartaceo assieme al contenuto del pacco oppure tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, salvo offerte. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Parma Distribuzione Dolciaria S.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada e tramite corriere espresso. Le spedizioni non sono assicurate in automatico ma è possibile assicurarle tramite un supplemento. Per qualsiasi informazione aggiuntiva scrivere una mail a [email protected].
La consegna di norma, avverrà in 2-3 gg lavorativi a seconda del luogo di destinazione. Tutte le spedizioni sono completamente tracciabili.
Si ricorda che la consegna può avvenire già dal giorno dopo l’effettuazione dell’ordine o, per alcuni prodotti variare dai 5 ai 10 giorni lavorativi. In questo ultimo caso sarà nostra premura avvisare tempestivamente il cliente tramite telefonata o mail.
Per tutti gli ordini effettuati con il metodo di pagamento Contrassegno, il cliente riceverà una telefonata di conferma per autorizzazione a spedire la merce. In caso di mancata risposta, Parma Distribuzione Dolciaria S.r.l. si riserva di non far partire la merce. Per ricevere maggiori informazioni e dettagli contattaci alla mail [email protected].
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Parma Distribuzione Dolciaria S.r.l..
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Parma Distribuzione Dolciaria S.r.l., Via Marchesi 10, 43126, Parma
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Parma Distribuzione Dolciaria S.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza; la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma.